Controllo di gestione

Come ridurre i costi aziendali ed incrementare i margini di vendita?

Essendo impensabile perdere di vista la sostenibilità economica della gestione, è imprescindibile per ogni azienda dotarsi di un sistema di controllo di gestione adatto alle dimensioni dell’azienda stessa. Una corretta e puntuale analisi dei costi aziendali e dei prezzi di vendita consente di accertare l’effettiva marginalità dei prodotti e quindi garantire una vita economicamente sana all'azienda.

Il controllo di gestione, inteso come insieme di processi, ruoli e strumenti (conti economici, costi standard, budget, cruscotti di controllo, report direzionali, business plan, ...), supporta l’azienda, l’imprenditore ed il suo management nel raggiungimento dei risultati economici e non.

 

UPimpresa, è in grado di fornire alle aziende del Nordest la propria esperienza nell'ambito del Controllo di Gestione, consolidata in contesti complessi sia di mercato che organizzativi, che spaziano dalla multinazionale alla Piccola e Media Impresa. Gli interventi sono principalmente volti a favorire la redditività dell’azienda oltre ad un corretto bilanciamento economico.

 

Per approfondire questi temi in riferimento alla tua azienda, puoi parlarne con Mauro Modolo

 

rete_oriz_2

Condividi: