Key Accounting

punto di riferimento per i clienti più importanti dell’azienda

Il Key Account Manager in azienda è il punto di riferimento per i clienti più importanti dell’azienda. E’ la figura professionale che si occupa del mantenimento e dello sviluppo dei clienti strategici.
Oggi la competizione dei prodotti sul mercato si fa sempre più agguerrita, e diventa strategico, per ogni azienda, non solo trovarne nuovi clienti, ma soprattutto fidelizzarli e farli crescere insieme l’azienda, costruendo rapporti di lunga durata
Il suo compito principale è la gestione del cliente strategico (key account management, KAM), in cui rientrano aspetti commerciali, di customer care e di customer satisfaction. Il suo lavoro va quindi al di là delle attività di un semplice venditore.
Per fare questo, il Key Account Manager deve avere modo di agire orientato al cliente, spiccate capacità relazionali, buona conoscenza di almeno una lingua straniera, atteggiamento flessibile.

 

UPimpresa con il suo Team di Professionisti aiuta le aziende ad integrare e utilizzare nuove opportunità di sviluppo del business tra l'azienda e il cliente.
Può offrire un prodotto ed un servizio superiore o diverso da quello della concorrenza, per aumentare la qualità del rapporto che il Cliente ha con l’Azienda, la sua l’immagine di affidabilità e la competenza percepita.

 

rete_oriz_2

Condividi: