La nostra Consulenza

Con UPimpresa la Direzione Aziendale e l'Imprenditore hanno un solo interlocutore che a sua volta può contare sul supporto di altri professionisti specialisti.

COS'È

La consulenza manageriale deve avere come obiettivo quello del miglioramento delle performance delle aziende. Non basta avere competenza e professionalità.
Bisogna avere e promuovere una visione strategica ed essere capaci di intervenire sulla cultura e sulla organizzazione dell’azienda per promuovere percorsi di cambiamento e sviluppo.
Trasferendo in tempi rapidi ma efficacemente il nostro know how, la nostra esperienza, i nostri metodi.
Con l’obiettivo di rendere l’imprenditore e l’organizzazione autonomi; capaci di analizzare i problemi, trovare soluzioni, utilizzando nuovi punti di vista e se necessario nuovi strumenti di gestione.

QUANDO

L’intervento del consulente è utile quando è necessario pensare controcorrente, per fornire all’impreditore un punto di vista diverso da quello che viene utilizzato quotidianamente e che deriva dalla cultura aziendale. Senza negare il passato ma rivedendo l’esperienza vissuta e individuando nuovi strumenti di analisi, nuove chiavi di lettura e nuovi modi di rapportarsi al mercato

PERCHÈ

Dopo che il fenomeno della globalizzazione ha cambiato dinamiche e geografie dei mercati , le aziende si trovano di fronte alla opportunità di ampliare i propri orizzonti ma anche di affrontare problematiche inedite.
Upimpresa pensa che vedere le cose da un’altra angolazione sia indispensabile quando si davanti a problemi nuovi, e sia necessario conoscere nuove metodologie e utilizzare nuovi strumenti.
Perché: "non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose"

I VANTAGGI

Il Nostro punto di forza nella consulenza è la profonda conoscenza dei processi e delle dinamiche aziendali. La nostra esperienza manageriale ci permette di avviare un dialogo propositivo con la Direzione Aziendale e con l'Imprenditore sin dal primo incontro.
La conoscenza delle regole dell'economia, della finanza, del marketing, la capacità di analisi e la costante attenzione all'innovazione ci consentono un positivo trasferimento di valori e indicazioni operative ai nostri Clienti.

AREE DI INTERVENTO

Le aree di specializzazione
della nostra consulenza sono:

Condividi: