Controllo di gestione

COMPETENZE

Laureato in Ingegneria Meccanica, si occupa da sempre di Controllo di Gestione, in particolare dell’adeguamento della struttura dei costi alle variazioni sia di mercato che di struttura; altra area di particolare interesse è la corretta misura delle marginalità dei prodotti al fine di garantire la redditività dell’impresa.

ESPERIENZE

Orientato al risultato e convinto sostenitore della necessità del coinvolgimento della struttura ai diversi livelli nel conseguimento dello stesso, ha operato in ambienti multinazionali complessi, ricoprendo con responsabilità crescenti incarichi nelle diverse aree aziendali (commerciale, industriale, finanziario e logistico), fino a ricoprire posizioni di responsabilità a livello europeo. In tale contesto ha impostato nuovi sistemi di reporting, occupandosi sia degli strumenti che dello sviluppo delle competenze. In ambito consulenziale ha fornito e sta fornendo servizi di consulenza direzionale a Piccole e Medie Imprese, sviluppando modelli di Controllo di Gestione commisurati alle esigenze, formando in loco nella fase critica di avviamento le risorse interne che possano garantire la continuità nel tempo.

AREE DI INTERVENTO
MOTTO

“Il successo non è casuale. E’ duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio ma specialmente PASSIONE per ciò che si sta facendo o imparando a fare!”
Pelè

LINKEDIN

Collegati a Mauro Modolo su Linkedin

Condividi: