Definire il percorso di digitalizzazione e gli strumenti informatici appropriati
Definire il percorso di digitalizzazione e gli strumenti informatici appropriati, scegliere i fornitori di servizi IT più adatti e gestirli correttamente, specie se in cloud, prendere e gestire decisioni di outsourcing dei servizi IT e gestire il cambiamento organizzativo e operativo generato da nuovi sistemi di lavoro digitalizzato.
Dare risposte alle tematiche precedenti consente di definire e realizzare la trasformazione digitale ritagliata a misura dell’impresa e necessaria per competere nel mercato globalizzato. Dal momento che le decisioni di “make or buy” nell’ambito dei sistemi informativi sono fortemente influenzate dalla crescente complessità aziendale e dalla trasformazione digitale stessa, si rendono necessarie competenze adeguate per definire le attività critiche da gestire internamente e quelle che possono essere esternalizzate.
UPimpresa mette a disposizione Professionisti con esperienza pluriennale per supportare le aziende nella identificazione del percorso di trasformazione digitale, definendo le soluzioni più adatte alla strategia d'impresa. Aiuta le aziende nella scelta e nella gestione dei fornitori più appropriati, definendo servizi, livelli di servizio e protocolli di gestione dei fornitori (anche in cloud). La corretta individuazione dei livelli di servizio ed il loro monitoraggio consentono di individuare il giusto bilanciamento tra i costi da sostenere ed il supporto tecnologico necessario a raggiungere gli obiettivi d’impresa.
Per approfondire questi temi in riferimento alla tua azienda, puoi parlarne con Laura Ferrari