La sicurezza IT e il rispetto normative e standard di riferimento è assicurata nei giusti modi e costi?
Sempre più attacchi da parte di hacker mettono in ginocchio aziende delle dimensioni più disparate, in un contesto dove l’indisponibilità di sistemi e servizi IT paralizza tutte le attività aziendali. Definire le risorse critiche dell’azienda per proteggerle al meglio riducendo il rischio di attacchi informatici è diventato un obbligo, spesse volte richiesto anche da clienti o per potere entrare o competere in taluni mercati.
Garantire il rispetto di norme o standard imposti da clienti risulta spesse volte un costo troppo oneroso, che può essere contenuto attraverso il riscorso a figure con competenze già sviluppate che guidino l’azienda prima e che consentano il mantenimento nel tempo di quanto realizzato.
Non dimentichiamo anche che le aziende necessitano di coerenza tra obiettivi aziendali ed obiettivi, struttura e strumenti IT, che viene garantita da un’appropriata governance IT, che consenta di investire risorse in attività ad alto valore aggiunto per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
UPimpresa aiuta l’azienda ad identificare e realizzare la più adeguata strategia di protezione e di compliance, fornendo metodologia e supporto per la definizione delle risorse critiche su cui concentrare gli sforzi, tramite Professionisti con esperienza pluriennale nel settore. Supporta inoltre le aziende a realizzare meccanismi di IT Governance che consentano di ottimizzare i costi massimizzando coerenza con gli obiettivi d’impresa.
Per approfondire questi temi in riferimento alla tua azienda, puoi parlarne con Laura Ferrari