Come fare un check-up aziendale a partire dall'analisi organizzativa?
Una azienda per avere successo deve sapersi adattare con sempre maggiore rapidità alle sfide del mercato che è oggi in una fase di evoluzione estremamente rapida e imprevedibile, come mai si era assistito in passato.
Se è vero che per avere successo è necessario avere prodotto e prezzo, oggi è sempre più importante cogliere le esigenze del cliente e fornirgli un livello di servizio di eccellenza. A tal fine è spesso necessario intervenire sull’organizzazione, che deve basarsi sulle esigenze dei clienti e sui processi necessari per soddisfarle.
UPimpresa, la rete di professionisti, aiuta ad individuare un modello organizzativo legato allo sviluppo strategico ed ai processi aziendali, partendo dai ruoli esistenti ed in stretta collaborazione con l’imprenditore, al fine di aumentare l’efficacia sul mercato ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Un corretto modello organizzativo garantisce efficienza che si accompagna a una maggiore soddisfazione e partecipazione dei dipendenti, risultando in una migliore qualità dei prodotti e dei servizi offerti e, in ultima analisi, in migliori risultati finanziari.
Per approfondire questi temi in riferimento alla tua azienda, puoi parlarne con: Mauro Modolo e Giulio De Carli.